Lidia Schillaci: "Operazione trionfo? Dopo il talent ho ricominciato a fare tanti provini. La discografia non era ancora pronta"

0
18


Lidia Schillaci, intervistata da Caterina Balivo a ‘Vieni da me’ ha ricordato l’esperienza a ‘Operazione Trionfo’, datata 2002, che le ha permesso di confrontarsi con star internazionali della musica come Celine Dion (con cui ha duettato sulle note di ‘My heart will go on’, inserita nella colonna sonora del Titanic’):

Sono successe delle cose che non mi aspettavo. Da lì sono arrivate le mie prime opportunità professionali. Mi trovo davanti Celine Dion e gli canto Summertime. Dopo il talent ho ricominciato a fare tanti provini. La discografia non era ancora pronta. Era il primo talent. Ho dovuto lavorare tanto. E arriva il provino con Eros Ramazzotti con cui ho lavorato per sei anni, e 4 tour internazionali. Ho sostituito Anastacia. La tappa che mi ricordo di più a Sidney, cantavamo dopo Stevie Wonder. A volte è capitato che sono rimasta senza voce. Quando sei in giro può succedere a tutti. Devi essere sempre concentrata, ‘sul pezzo’. E, poi, fare tanto sport (corsa e palestra) per, poi, cantare. Ho tanta disciplina, e inquadrata.

A ‘Tale e quale show’, la cantante ha interpretato Lady Gaga e Giorgia (che ha tweetato la sua felicità per l’imitazione), riscuotendo un successo strepitoso:

Quando Carlo Conti ha detto i nomi di chi avrebbe partecipato al programma. Non ci credevo, è stato incredibile. Sono scoppiata in lacrime. Mi trovavo in Sicilia con i miei.

Lidia Schillaci: “Operazione trionfo? Dopo il talent ho ricominciato a fare tanti provini. La discografia non era ancora pronta” pubblicato su Gossipblog.it 24 settembre 2019 15:37.



Source link

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here