Aldo Montano: "I 40 anni? Una mazzata clamorosa. Ho detto addio alla tv: mi sono divertito ma adesso basta"

0
34


Nel lontano 2004, Aldo Montano, grazie alla medaglia d’oro vinta alle Olimpiadi di Atene, divenne praticamente un sex symbol e un personaggio anche televisivo oltre che sportivo. Con le sue storie d’amore con Manuela Arcuri e con Antonella Mosetti, lo schermidore livornese attirò inevitabilmente anche l’attenzione del gossip.

Negli anni successivi, Montano decise di diradare le sue apparizioni televisive per tornare a concentrarsi al 100% sulla scherma: dopo le due medaglie di Atene 2004, Montano vinse altre due medaglie olimpiche, a Pechino 2008 e a Londra 2012.

Anche per quanto riguarda la propria vita sentimentale, Montano ha trovato la stabilità grazie alla moglie Olga Plachina, atleta e modella russa 22enne, che gli ha dato la figlia Olympia, nata nel febbraio 2017.

Intervistato dal settimanale Chi, Aldo Montano ha condiviso le sensazioni che ha provato una volta superato il giro di boa dei 40 anni:

Una mazzata clamorosa, sono diventato papà, mi sono sposato e vivo con le paure di un padre nei confronti di una figlia. La mia vita si è completamente capovolta, non è semplice, ma va bene così. Anche quando sono in pedana, ora mi sento diverso. Il pensiero non viaggia più verso me stesso, ma è diretto a mia moglie e a mia figlia. Idem, il resto. Prima sputtanavo i soldi anche in modo insensato, oggi do valore a tutto.

Aldo Montano, inoltre, non ha nascosto il desiderio di diventare di nuovo padre ma anche sua moglie Olga, come lui, si sta allenando in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020:

In questo momento, anche Olga sta preparando la sua qualificazione olimpica. Fa la maratoneta e per ottenere buoni tempi, ci vuole tantissima concentrazione. Se le chiedo un altro figlio adesso, mi tira dietro un tavolo. Anche lei vuole andare alle Olimpiadi. Ho buone sensazioni sulla sua partecipazione, pessime sul secondo figlio, salvo imprevisti dell’ultimo momento.

Nonostante i 40 anni, Montano è ancora in attività e il suo obiettivo, oltre che partecipare ai prossimi giochi olimpici, è anche quello di ricoprire il prestigioso ruolo di portabandiera. Per quanto riguarda la tv, infine, lo schermidore l’ha definito un capitolo definitivamente chiuso:

Tentare le Olimpiadi mi renderà il più anziano della spedizione. Ho anche e altro obiettivo: portare la bandiera olimpica. La tv? Stop. Basta tv. Anzi, addio alla tv. Mi sono divertito, ero giovane, ma adesso basta.

Aldo Montano: “I 40 anni? Una mazzata clamorosa. Ho detto addio alla tv: mi sono divertito ma adesso basta” pubblicato su Gossipblog.it 27 giugno 2019 15:01.



Source link

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here