Michelle Hunziker: "Se le donne cedono ad un ricatto sessuale, diventano responsabili e non più vittime"

0
122


Il #MeToo, movimento femminista contro le molestie sessuali e la violenza sulle donne, si è diffuso verso la fine del 2017, dopo le accuse di violenza sessuale nei riguardi del produttore cinematografico statunitense Harvey Weinstein. Come ricordiamo, tra le numerosissime attrici, accusatrici di Weinstein, ci furono anche le italiane Asia Argento e Giovanna Rei.

A più di un anno dalla nascita del movimento, Michelle Hunziker, intervistata dal settimanale Oggi, è tornata sull’argomento inerente i ricatti sessuali. Ricordiamo che la Hunziker si occupa in prima linea di vittime di discriminazioni, abusi e violenze con la fondazione Doppia Difesa.

Secondo la conduttrice svizzera, le ragazze giovani sono quelle più a rischio:

Le giovani donne sono piene di sogni, di speranze, e sono esposte al rischio di lasciarsi infinocchiare da manipolatori che fanno promesse, le usano e le gettano via. Noi, invece, dobbiamo insegnare loro che col ricatto sessuale non si arriva da nessuna parte.

Per questo motivo, la Hunziker tende ad attribuire una parte di colpa, invece, alle donne adulte che cedono al ricatto sessuale:

Diverso, il discorso per le donne adulte: quando si trovano davanti a un ricatto sessuale possono e devono dire di no, altrimenti diventano corresponsabili, non più vittime. Nella mia vita, ho avuto un sacco di situazioni del genere e ho sempre ritenuto più importante ricordarmi che siamo noi le responsabili del nostro destino, consapevole che se avessi ceduto sarebbe stata anche colpa mia.

Secondo la showgirl svizzera, ciò che manca è un corretto insegnamento riguardante la figura femminile da impartire alle bambine. La Hunziker, da questo punto di vista, ha affermato, invece, di aver fatto un ottimo lavoro con la primogenita Aurora Ramazzotti:

Se le bimbe vedono una madre remissiva, vittima, riconosceranno per sempre nella donna un ruolo debole. Ai figli bisogna insegnare a riconoscere la forza delle donne. Sole e Celeste sono ancora piccole ma Aurora è una femminista progressista nell’anima, come me. Ha idee chiarissime su questi temi, è molto determinata ed equilibrata, senza perdere dolcezza e femminilità.

Michelle Hunziker: “Se le donne cedono ad un ricatto sessuale, diventano responsabili e non più vittime” pubblicato su Gossipblog.it 04 luglio 2019 00:44.



Source link

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here